RIBELLI 

STEFANO SCACCHETTI

La Pagina 2020

Euro 20

Settembre 1943: l'Italia è nel caos. Spaccata in due, vede a sud la risalita degli Alleati, a nord l'occupazione nazi-fascista.

L'Ossola, come tante zone di confine, diviene un punto nevralgico, uno snodo che accoglie fuggitivi, imboscati, ribelli e spie.

Come Angie e Colin, agenti dei servizi segreti inglesi, con il compito di appoggiare le prime bande partigiane.

Il cammino sarà lungo e tortuoso e giungerà sino al fatidico settembre del 1944 quando, proprio in Ossola, si consumerà una delle pagine più gloriose, ma anche misteriose, della Storia della Resistenza Italiana.

DIETRO LA MENTE

PAOLO STEFANELLI

Editore Proprio 2020

Euro 25

Trasferisce su carta sensazioni lontane in disegni. Vignette che non sono fumetti, ma immagini che si intersecano in continua evoluzione, esasperate, al limite dell’incomprensione come un flusso di coscienza visivo, senza parole. Un viaggio visionario in un libro di 210 pagine, 30 storie senza parole per restare... senza parole.

COME LA GRANDINE

GINO VIGNALI

Solferino 2020

Euro 16

La mattina dopo la grande festa internazionale al Grand Hotel che apre le celebrazioni per il centenario dalla nascita di Federico Fellini, un famoso produttore viene trovato morto nella sua suite, in circostanze più che equivoche. Chiamata a indagare, la bella vice questore Costanza Confalonieri Bonnet, assieme ai suoi, trova subito la pista giusta, anche grazie all'aiuto di un ex corteggiatore che rispunta dal passato,

LE STORIE DI BOSCOBELLO

MARIA CARFORA

Press Grafica 2020

Euro 12

Ciao bambini!

     Questo libro di storie è per voi.

     All'inizio di ognuna delle nove storie troverete un disegno che ho lasciato senza colori, così ognuno di voi potrà scegliere quali usare, però prima vi consiglio di leggere la storia, perché, sicuramente, troverete gli spunti giusti per usare i pastelli.

      Nelle storie troverete, ogni tanto, alcune domande alle quali potrete rispondere, se volete.

   Queste storie potete tranquillamente leggerle da soli, ma ancora meglio sarebbe ascoltarle e poi parlarne insieme. Forza, trovate qualcuno che possa dedicarvi un po' del proprio tempo.

   Buona lettura!

L'APPELLO

ALESSANDRO D'AVENIA

Mondadori 2020

Euro 20

Il protagonista del romanzo è un prof: si chiama Omero, è diventato cieco a causa di una rara malattia ma ha deciso di tornare dietro la cattedra come supplente di scienze (la sua passione) in una classe di alunni ufficialmente marchiati come quelli della "Quinta D, come disperati" per portarli alla maturità. In tutti i sensi.

COSTANZA E BUONI PROPOSITI

ALESSIA GAZZOLA

Longanesi 2020

Euro 18,60

Tutto avrebbe pensato, ma non di fare la paleopatologa. Non di vivere a Verona, non di avere una figlia piccola a carico, non di rintracciare il padre della suddetta figlia, non di provare ancora qualcosa per lui.

La nuova vita che Costanza ha appena iniziato a costruire potrebbe, però, essere sul punto di cambiare un’altra volta: dovrà confrontarsi con importanti decisioni da prendere e un sito archeologico milanese che porta alla luce un incredibile mistero dal passato medievale della città.

IL LUSSO DELLA GIOVINEZZA

GAETANO SAVATTERI

Sellerio 2020

Euro 14

Irriverenti, appassionati e dissacranti ritornano con una nuova avventura i due investigatori involontari, Saverio Lamanna, giornalista senza lavoro, sarcastico e realista, e Peppe Piccionello, sua spalla, confidente e mentore. Tra ironia e sarcasmo un giallo carico di riflessioni sociali e umane.

CAMBIARE L'ACQUA AI FIORI

VALÉRIE PERRIN

E/O 2019

Euro 18

Violette Toussaint è guardiana di un cimitero di una cittadina della Borgogna. Durante le visite ai loro cari, tante persone vengono a trovare nella sua casetta questa bella donna, solare, dal cuore grande, che ha sempre una parola gentile per tutti, è sempre pronta a offrire un caffè caldo o un cordiale. Così si compongono storie tristi e allegre che, però, fanno pensare.

PER SEMBRE

ALESSANDRO CHIELLO

eclissi 2019

Euro 14

Un'ispettrice di Polizia profondamente devota, con una splendida cascata di capelli scuri e il rosario sempre in tasca, che recita i salmi ed è esperta di arti marziali, un vicequestore bello e maledetto, un cacciatore di location cinematografiche, una fotografa d'arte. Una tragedia familiare e un cruento omicidio su cui i due poliziotti devono indagare in un momento problematico delle loro vite. Solitudini che si intrecciano in un drammatico fine settimana nello scenario di una Firenze triste e meravigliosa.

I DELITTI DI PORTO VENERE

ALESSANDRO CHIELLO

eclissi 2020

Euro 14

Nella splendida cornice di Porto Venere, all'ombra della chiesa di San Pietro arroccata su uno sperone roccioso a picco sul mare, viene uccisa una pia donna, nota per la sua onestà e per il suo impegno in opere caritatevoli. Un omicidio cruento e inspiegabile. È solo l'inizio di una catena di fatti di sangue che coinvolgono i partecipanti a un convegno di un'associazione religiosa. Tra personaggi ambigui, panorami meravigliosi e colpi di scena, sarà l'ispettrice Lina Gatti, la celebre poliziotta dai capelli rossi che porta sempre un rosario in tasca, a indagare su questi misteriosi delitti che turbano la serenità della località ligure.

GLI SPAGHETTI ALLA BOLOGNESE...

FILIPPO VENTURI

Mondadori 2020

Euro 18

È un venerdì sera come tanti alla Vecchia Bologna: ci sono le coppie che chiacchierano bevendo Lambrusco, c’è la food blogger che mangia con la forchetta in una mano e il telefonino nell’altra e ci sono i soliti turisti che osano chiedere al padrone di casa eresie come gli “spaghetti alla bolognese”. Emilio Zucchini li corregge bonariamente e dirige il traffico tra sala e cucina con piglio esperto e gioviale, quando d’un tratto una ragazza alle prese con un piatto di tagliatelle comincia a gridare e contorcersi in preda a una crisi allergica.

IL MORSO DELLA VIPERRA

ALICE BASSO

Garzanti 2020

Euro 16,90

"Ogni mattina Anita si accomoda alla Olivetti e digita digita digita. Le storie che deve trascrivere sono belle. Anita coi personaggi entra subito in confidenza. Tempo due racconti e le sembra di conoscerli da una vita. In ogni storia il protagonista di turno si ritrova in un agguato, in una sparatoria, in una rissa. E Anita ormai lo sa che il personaggio ne uscirà intero, o perlomeno con buone prospettive di ripresa, perché sono racconti seriali, giusto? Mica lo fai crepare, il protagonista che deve tornare ancora e ancora, ci arriverebbe anche un cretino; eppure a ogni lama di coltello che balugina nel buio di un vicolo, a ogni sguardo nero dell’occhio cavo della canna di una pistola, a ogni sagoma minacciosa che si staglia contro la porta di una bisca, Anita trasale e digita più in fretta per vedere come andrà a finire".

IL TEATRO DEI SOGNI 

ANDREA DE CARLO

La nave di Teseo 2020

Euro 20

La mattina del primo gennaio Veronica Del Muciaro, inviata di un programma televisivo di grandi ascolti, sta per morire soffocata da una brioche in un caffè storico di Suverso, prospera cittadina del nord. La salva uno strano e affascinante archeologo, il marchese Guiscardo Guidarini, che le rivela di aver riportato alla luce un sito importante. L’inviata scopre di cosa si tratta e lo rende pubblico in diretta tv, scatenando una furiosa competizione tra comuni, partiti rivali, giornalisti e autorità scientifiche.
Con Il teatro dei sogni Andrea De Carlo applica le sue capacità di osservazione sociale e di indagine psicologica a un romanzo fortemente contemporaneo, polemico ed esilarante, che scava nelle ragioni dei quattro protagonisti e ne fa emergere verità, segreti, ambizioni, paure e sogni sopiti.

UN PRETE LA SUA COMUNITÀ I SUOI SOGNI

AA.VV.

Editore Proprio 2020

Euro 15

La vita e le opere di don Antonio Visco.

L'ARTE SCONOSCIUTA DEL VOLO

ENRICO FOVANNA

Giunti Editore 2020

Euro 18

Premosello, Piemonte settentrionale, 1969. È il primo novembre, vigilia del giorno dei morti, e una scoperta agghiacciante sta per risvegliare l'orrore in paese, sconvolgendo l'infanzia di Tobia. Su una strada di campagna, vicino al ruscello, è stato rinvenuto il corpo di un suo compagno di scuola. A pochi mesi di distanza dal ritrovamento del cadavere di un'altra ragazzina. In paese si diffonde il terrore: ormai è evidente che per le campagne si aggira un mostro, un mostro che uccide i bambini. Tobia è afflitto dal senso di colpa e dalla vergogna, perché con quel ragazzo aveva fatto a botte proprio il giorno della sua scomparsa, desiderando davvero di liberarsi di lui. Adesso è difficile tornare alla vita di prima, all'amore innocente ed esaltante per Carolina, ai giochi spensierati con padre Camillo e con Lupo, il matto del paese...

Please reload

ORARIO DI APERTURA

dal LUNEDI al SABATO
dalle   6.30 alle 12.00
dalle 15.00 alle 19.00

La DOMENICA e i FESTIVI
dalle   7.00 alle 12.00

CARTA DEL DOCENTE APP18

VAUCHER SCUOLA 2019/2020

PRENOTIAMO TESTI PER TUTTE LE SCUOLE

Please reload

ORDINAZIONI

E' POSSIBILE ORDINARE
LIBRI DI QUALSIASI
EDIZIONE, NON PRESENTI
IN LIBRERIA, SENZA SPESE
DI SPEDIZIONE

ALTRI SERVIZI

  • FOTOCOPIE (anche a colori)

  • STAMPA DI FILE DA COMPUTER (anche a colori)

  • FAX

  • RECUPERO RIVISTE ARRETRATE

  • STESURA STAMPA CURRICULUM

  • STAMPA MAIL (anche a colori)

  • INVIO MAIL

  • PLASTIFICAZIONE FOGLI (A4/A5)

Please reload

Presso il nostro negozio potete trovare

i QUADERNI DEL GALLO, quaderni

speciali per chi ha difficoltà nell'approccio

alla scrittura.

logo Fdc.jpg

La Fabbrica di Carta

Visita il nuovo sito

© LA PAGINA s.n.c. 2017 - web design: posa

LA PAGINA s.n.c. di Ponta Renato & C. - via Sempione 22 - 28844 VILLADOSSOLA (VB) - Tel/Fax 0324 51110 - Email: la-pagina@libero.it

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now